vi fu un tempo


 


Vi fu un tempo in cui le donne attraverso il loro corpo erano in contatto con le correnti universali, affini con gli animali che le circondavano e con cui vivevano in armonia e rispetto e in profonda unione con luna e stelle.


Il periodo mestruale era vissuto in comunione con tutte le altre donne. 
 
Il parto era la condivisione di una nuova vita, supportato da tutte le donne che fornivano aiuto, supporto, energia, amore.

E come scrive Vicki Noble: che cosa accadrebbe se all'inizio del flusso mestruale sentiste di partecipare a un mistero universale, di essere portatrici di una responsabilità sacra, di un sacro mistero che coinvolge l'intero universo?

Immaginate la grande forza che sprigionerebbe questo immenso potere femminile di amore, di accoglienza, di forza, di dono contrapposto al disequilibrio odierno del predominante maschile che attua amplificando le sue caratteristiche.
Forza, potenza, azione sono qualità indispensabili nella vita dell'essere ma devono essere in equilibrio con le qualità del femminile: in questo modo la forza non diventa prevaricazione, la potenza non diventa distruzione e l'azione non diventa guerra.

Commenti

Post più popolari