la luna piena, la luna rosa


Oggi pomeriggio la luna piena risplenderà, raggiungendo il suo apice alle 15.09, nel segno del sagittario. Energie rigogliose vengono risvegliate, portando con se inquietudine e magia.

L’opportunità grande di questa luna piena è data dal filo che unisce Giove-Saturno tra visione e realtà. Guardare oltre la ragione, mantenendo il contatto con essa. 
Uscire dai rigidi codici attraverso i quali siamo abituati a guardare il mondo e la nostra vita, scostandoci di un passo dalla nostra posizione, cambiando in questo modo il punto di vista.
Variare la prospettiva con cui da sempre siamo abituati a guardarci, a guardare la nostra vita: i colori assumono tonalità diverse, alcune più nitide altre più sfocate, alcune più chiare, altre più scure apportando un grande cambiamento. Uscire dal razionalismo e guardare i fatti, espandendo il proprio punto di vista.

Perché attiriamo alcune esperienze e non altre?
Perché non abbiamo tutto ciò che vogliamo?
Perché siamo vittime di eventi che ci trasportano nel loro vortice? 

Cambiare la visuale, capire che vittima e carnefice spesso sono legati collegati da un invisibile filo che li unisce, comprendere che abbiamo ciò che ci basta e di cui non siamo consapevoli, comprendere le proprie responsabilità e rafforzarsi. Nel profondo, nella propria anima. 
Guardare oltre la ragione, oltre il mentale, oltre i limiti, imposti e acquisiti, affinché la mente con la sua potenza ci accompagni e non ci sovrasti. 
Salire sul muro che impedisce la visione del presente e abbracciare la visione del tutto.
 E le gradazioni rosate di questa splendida ci offrono la possibilità di sfumare la nostra vita con nuove tonalità di colore, ampliare le gradazioni che possono diventare infinite e possibili. 

Da sempre ritenuto un periodo magico, anticamente donne e uomini si riunivano per festeggiare la Grande Dea.
E’ giunto il momento di cambiare il punto di vista su di noi, sulla nostra vita, sul nostro mondo.
E aggiungere nuove gradazioni di luce nella nostra consapevolezza.

Commenti

Post più popolari